L’azienda agricola Alessandra Ravagli ha una storia tipicamente famigliare: al 220 di Via Argine Destro Montone di Ragone, in provincia di Ravenna, i miei nonni hanno iniziato a lavorare in mezzadria già dal 1943 e nel 1983 il Podere Geloso viene acquistato dalla mia famiglia.

Cosa puoi trovare nei nostri 4 ettari vitati.

Nei quattro ettari vitati dell’azienda agricola Alessandra Ravagli puoi trovare uva bianca e uva rossa:

Uva bianca: Trebbiano, Albana, Moscato, Malvasia e Famoso

Uva rossa: Merlot, Marzemino, Ciliegiolo, Ancellotta, Longanesi, Sangiovese, Cabernet, Uva del Tundè e Terrano.

 

VISITA IL MIO SHOP ONLINE

Cosa puoi fare nella mia azienda e con i miei prodotti:

Degusta

Degusta

Faccio vendita diretta in azienda, puoi assaggiare i miei prodotti e scegliere il vino che più ti piace e ti rappresenta. Non dimenticarti di assaggiare i prodotti della mia dispensa, che nascono tutti dal mio orto.

Divertiti

Divertiti

Puoi visitare la mia azienda e la mia cantina scegliendo di fermarti anche a mangiare qualche stuzzichino nella mia vigna. Ho studiato 2 opzioni: al cibo ci penso io e un picnic in vigna. Scopri di più!

Regala

Regala

Scegliere di regalare un vino che nasce dalla nostra terra e dalle mani di noi viticoltori non è mai scontato e banale. Ogni confezione è creata da me, scelgo personalmente i colori, i nastri e metto un po’ della mia creatività a disposizione di chi ha fiducia in me.

Sposa il mio vino

Sposa il mio vino

Se stai organizzando il tuo matrimonio e sei alla ricerca di idee bomboniera, ti farà sapere piacere che puoi offrire ai tuoi invitati i miei prodotti: perchè in fondo nessuno vuole bomboniere da spolverare e un bicchiere di vino è sempre apprezzato!

Chi trovi in azienda

Mio babbo Remo, la persona a cui devo tutto: mi ha trasmesso il suo sapere e si è fidato di me quando ha capito che la sua azienda poteva diventare la nostra.. anzi, la mia: l’azienda agricola Alessandra Ravagli.

Mia mamma Maria, la cultrice delle tradizioni e, soprattutto, colei che per gli eventi si occupa della cucina. O meglio, della piadina. La sua è speciale e mi ha permesso di pubblicare la sua ricetta su questo blog: un regalo unico per tutti noi (qui)

Un dolce ricordo

I miei clienti storici e gli amici si ricorderanno anche dei nostri animali domestici: il cane Lara e la gattina Sissi. Ci hanno lasciato entrambi nel giro di pochi mesi qualche anno fa.

Lara era il cane di mio babbo Remo, è volata via quando lui non c’era, quasi come per proteggerlo dal dolore che gli avrebbe causato la sua morte. Era cieca e sorda e non ha mai morso nessuno.

Sissi era la nostra mascotte: una gattina principessa che amava (anche lei) Remo in modo particolare. Purtroppo qualche mese dopo la morte di Lara, Sissi è stata investita.

Le ricordo anche qui, in questa pagina, perchè per tanto tempo hanno fatto parte della nostra bella famiglia e hanno allietato le nostre giornate, come solo gli animali sanno fare.

Lara_Azienda Agricola Alessandra Ravagli

 

Sissi_Azienda Agricola Alessandra Ravagli

 

Leave a comment

6 + otto =