Per le tue degustazioni di vino in campagna scegli la mia cantina! 

  • Se sei appassionato di vino e le gite con i tuoi amici nella nostra bella Romagna sono il tuo passatempo preferito, ti propongo di fermarti nel mio piccolo paese di campagna, Ragone in provincia di Ravenna, e assaporare non solo il piacere del vino ma anche un momento di relax.

  • Se pensi che attorno ad una bottiglia di vino possano succedere solo belle cose, ti farò degustare i miei vini più particolari e ti racconterò la loro storia: tutti i vini ne hanno una.

  • Se sei incuriosito dai vini tipici romagnoli ma conosci solo il Sangiovese, sappi che nella mia cantina degusterai tanta Romagna. Nel tempo ho lavorato per introdurre nella mia cantina vini autoctoni ravennati (scopri quali sono)

  • Se vuoi trascorrere una giornata senza la fretta e la frenesia quotidiana e vuoi degustare un bicchiere di vino seduto in mezzo alla vigna come facevi – o hai sempre sognato di fare – da ragazzo, sei nel posto giusto!

tour_enogastronomico_a_Ravenna

Quello che ti propongo sono due opzioni di degustazioni di vino con tour della cantina: puoi scegliere di portare il tuo cibo da casa oppure affidarti a me e alla cucina di mia mamma Maria e ai prodotti del nostro orto.

Quale sarà la scelta giusta per te?

  • UN PICNIC IN VIGNA: è un modo alternativo per godersi la campagna e degustare del buon vino romagnolo accompagnato da stuzzichini non industriali ma preparati da me, con i prodotti del mio orto. Una scelta sana, consapevole, che privilegia il km 0 e il Made in Italy. Scopri modalità di prenotazione, prezzi e accesso nella pagina dedicata (qui) oppure contattami al 3478884547.

  • AL CIBO CI PENSO IO: è la scelta per il gruppo di amici che si riunisce per trascorrere del tempo insieme in una location diversa ma con le abitudini di sempre, ovvero “ognuno porta qualcosa da mangiare da casa”. Il vino, però, lo decidiamo insieme e ti propongo il vino che meglio si sposa con le tue proposte culinarie. Un modo semplice per imparare anche ad abbinare quello che cucinate ogni giorno con un vino tipico del territorio.  Per prenotare e/o chiedere informazioni puoi vistare la pagina dedicata (qui) oppure contattami al 3478884547.

 

LEGGI ANCHE: Da Vicenza a Ravenna per scoprire i segreti del vino romagnolo.