Regalare vino: idee regalo e consigli

Perchè regalare vino e a chi?

Partiamo dal fatto che una buona bottiglia di vino è un regalo che fa sempre piacere a tutti, anche a chi non beve, perché durante le feste o in un’occasione speciale una bottiglia si stappa sempre volentieri, che sia per il pasto o che sia col dolce.

Spesso, però, capita di voler far qualcosa di più di una sola bottiglia e non si sa come abbinarlo. Ai miei clienti propongo diverse idee regalo: mi piace “giocare” con gli abbinamenti, proporre gelatine e prodotti del mio orto che soddisfano più palati e possono essere utilizzati in momenti diversi dell’anno. Il vino potete berlo subito, ma la gelatina rimane per una cena speciale, una ricorrenza… e il vostro regalo è completo, oltre che gradito.

Spesso le mie bottiglie si possono “abbinare” anche a prodotti di artigianato artistico di artisti romagnoli con cui io collaboro: diventa, quindi, un regalo perfetto per le amiche e, in generale, per tutto l’universo femminile e gli amanti dell’artigianato locale.

Come potete capire, regalare vino nella mia azienda è un’azienda che va oltre la bottiglia in sè e si può sposare anche a target differenti proprio perchè si può abbinare sia a qualcosa di gastronomico che artistico.

Via libera, allora, alle composizioni per mamme, suocere e amiche che non disdegnano un buon bicchiere di vino!

Cosa propongo come idea regalo

Ovviamente tutti i nostri vini, ma principalmente consiglio quelli con vitigni autoctoni, come il Famoso e il Longanesi, possono essere abbinati con le gelatine fatte con gli stessi. Mi piace pensare che si va a regalare un prodotto particolare che non si trova da altre parti. 

Regalare una confezione di #viniravagli significa anche regalare qualcosa di speciale, che è fatto e pensato con il cuore, a partire dalla scelta dei prodotti per finire con i decori fatti solo con cose recuperate dalla natura, niente di finto o di sintetico.

RegalareViniRavagli_confezioneMista

Perchè regalare vino?

Regalare vini e trasformati della nostra azienda significa sostenere il territorio e regalare qualcosa che non puoi trovare nella grande distribuzione.
Tutti gli anni cerco sempre di proporre qualcosa di nuovo e lancio un nuovo prodotto in occasione del Natale: cerco soprattutto qualcosa che mi renda distintiva in qualche modo.

Se pensi che ai tuoi amici e famigliari possa far piacere ricevere uno dei miei prodotti in regalo, scrivimi a ale.ravagli@libero.it e troveremo insieme la combinazione giusta che fa al caso tuo!

Se sei un’azienda e hai pensato di regalare vino ai tuoi dipendenti, scrivimi a ale.ravagli@libero.it per un preventivo personalizzato oppure chiama il 3478884547.