RunwithRudy_particolareBottiglia

#RunwithRudy: corri, bevi, s-còr in dialèt

CHE COS’E’ #RUNWITHRUDY?

Rudy Gatta e’ amico che corre per diletto, ci siamo conosciuti tramite le poesia dialettale di Raffaello Baldini. Ha partecipato a diversi miei eventi e mi piace invitarlo proprio per il suo modo di apprezzare il territorio e, in particolare, il dialetto che, come sapete, io adoro.
Rudy è in corsa alle prossime elezioni comunali di Ravenna di giugno e ha deciso di fare una campagna elettorale a modo suo. Sì perchè nel gergo politico si parla sempre di corsa elettorale e allora Rudy ha creato #RunwithRudy, una corsa in campagna,appunto.

#RUNWITHRUDY… MA DOVE?

C’è da dire che Rudy l’ha presa davvero sul serio. Il #RunwithRudy si articola in 6 tappe, 100 km in totale per attraversare il comune di Ravenna fra argini, pinete monumenti e luoghi simbolo. Partenza 16 aprile da Ammonite da casa sua e arrivo a fine maggio in Darsena a Ravenna.

#RUNWITHRUDY: CORRI, BEVI, S-COR IN DIALET… IN AZIENDA DA ME!
La sua terza tappa arriva qui all’azienda Ravagli sabato 7 maggio e mi sono fatta promettere leggerà alcune poesie di Raffaello Baldini.

[avrà fiato a sufficienza dopo la corsa?]

Noi in attesa dell’arrivo di questa terza tappa ci stiamo divertendo a fare etichette per bottiglie ricordo e poi ovviamente sto pensando a un vino giusto per l’aperitivo che prepareremo per l’arrivo di Rudy previsto per le 18,30, un vino che rispecchi quello che in realtà lega me e Rudy: la passione per il dialetto, le tradizioni e il legame col nostro territorio.

RunwithRudy_particolareBottiglia

Siete tutti invitati.. e nel frattempo iscrivetevi all’evento su Facebook!

 

You may also like

Leave a comment

11 − 9 =