foodtruck_ravenna_alessandra_ravagli

Street food: il 15 novembre arriva il trebbo nell’aia

STREET FOOD IN AZIENDA: IL FOODSTOCK TRUCK FA TAPPA A RAVENNA

Prima di descrivervi il nuovo evento che organizzo in azienda il prossimo 15 novembre, è giusto dedicare due parole allo street food e ai protagonisti di questo incontro, Marco Chiusa e Antonio Nitti di Foodstock Truck.

Foodstock Truck è l’incontro di due chef e amici che fanno dello street food di qualità la loro filosofia lavorativa: uno street food che li porta a girare il nord Italia cucinando piatti prelibati utilizzando le materie prime del territorio che visitano, proponendo piatti unici e abbinamenti scelti con cura, per soddisfare anche i palati più difficili.

Un cibo di strada curato nei minimi particolari che non poteva non attirare la mia attenzione.

L’INCONTRO CON MARCO E ANTONIO

Sono venuti a trovarmi in azienda gli chef e volevamo conoscerci per una eventuale collaborazione.
Mentre parlo con loro penso già ad un evento estivo, a come si potrebbe organizzare e in che periodo ma poi pensandoci bene ci piacerebbe imparare a conoscerci un pochino prima e vedere come lavoriamo assieme e di lì l’idea rischiosa di fare un evento il 15 di novembre.

[ L’APPROFONDIMENTO: FOODSTOCK TRUCK – IL SITO WEB ]

L’EVENTO: IL TREBBO NELL’AIA

Trebbo nell’aia..anche il titolo non è stata una scelta facile perché mi sono resa conto che quando parli di food truck tante persone non capiscono cosa sia per cui trebbo nell’aia è più nelle nostre corde.
Sarà un percorso enogastronomico con cucina espressa dei due chef direttamente dal truck e visita in cantina dove si avvertono ancora i profumi del mosto.

street_food_alessandra_ravagli_ravenna

IL MENÚ E GLI ABBINAMENTI

La prima portata sarà una focaccia bianca con frittatina al basilico abbinata alla Malvasia igp, la portata successiva prevede un risotto allo zafferano con salsiccia abbinato al Ravenna Rosso igp e per finire torta di mele e cannella con il vin brûlé di mio papà Remo.
Cibo di strada, o per meglio dire, dell’aia facendo molta attenzione alla scelta degli ingredienti e #viniravagli: un binomio nuovo e curioso, sicuramente da provare.

Se siete incuriositi e volete partecipare vi aspetto in azienda da me a partire dalle ore 18.30 di martedì 15 novembre: per tutte le info e le prenotazioni potete contattarmi al 347.8884547

You may also like

Leave a comment

tre × due =