Questo è un invito per te…
il 28 febbraio (domenica!) a partire dalle ore 16 la mia azienda ospiterà una delle tante tappe dei Lumi di marzo 2016: ho studiato un programma che potesse soddisfare i miei clienti che partecipano sempre volentieri a questo evento e vorrei tanto tu potessi essere dei nostri..
Ma andiamo per ordine..
Cosa sono i Lumi di Marzo?
I Lumi di Marzo o Lòm a Merz sono una tradizione molto importante e simbolica nella tradizione contadina: il fuoco purificatore brucia rami secchi e i resti della potatura abbracciando la bella stagione e salutando definitivamente l’inverno. Quest’anno Il lavoro dei Contadini, l’Associazione organizzatrice dell’evento, ha voluto stupire tutti legando a questa tradizione così fortemente simbolica, un altro simbolo dell’agricoltura: il pane, così intimamente legato all’uomo e all’agricoltura per gli elementi semplici di cui si compone, la farina e l’acqua ad esempio.
LUMI DI MARZO 2016: IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Iniziamo alle ore 16 con “Farine di grani antichi per la salute e lo sviluppo locale”, una conferenza tenuta dal dott. Tellarini Stefano, tecnico di agricoltura biologica ed esperto di vecchie varietà.
Insieme a lui, faremo un viaggio e conosceremo meglio farine e vecchie varietà di grani ed i loro benefici.
IN CANTINA
Mostra della ceramista Anna Tazzari, dopo il progetto “Signora Maria Malvasia IGP” che ci ha portate a Expo, le collaborazioni continuano.
NELL’AIA
Menù dell’aia con panino con la salsiccia fatta in casa da mio babbo Remo e Sangiovese della cantina Ravagli!
ALL’IMBRUNIRE
Saremo tutti attorno al fuoco propiziatorio con Fabiana Monti che ci terrà compagnia con la sua fisarmonica e Marco Gambi con le sue fruste.
[pexcirclecta pex_attr_button_text=”Iscriviti all’evento sulla mia pagina Facebook!” pex_attr_button_link=”https://www.facebook.com/events/244112999253614/” pex_attr_button_link_open=”same” pex_attr_button_color=”15eb35″][/pexcirclecta]
Ci vediamo domenica?
Vuoi rimanere aggiornato su quello che succede in azienda e sui miei eventi?
Iscrivi alla mia newsletter!
[pexservices pex_attr_set=”newsletter” pex_attr_layout=”default” pex_attr_columns=”2″ pex_attr_parallax=”disabled” pex_attr_crop=”enabled” pex_attr_bgcolor=”” pex_attr_textcolor=”” pex_attr_undefined=”undefined” pex_attr_title=”” pex_attr_desc=”” pex_attr_btntext=”” pex_attr_btnlink=””][/pexservices]