Come nasce questo progetto?

Questo progetto nasce al mercato contadino a Ravenna da un invito di Cesare ed Elisa di Arborea (azienda biologica) a provare a fare qualcosa assieme.
Come già ho detto molte volte l’idea di collaborare con colleghi del mio stesso settore e addirittura di altri settori a me piace molto.

Qual è lo scopo del progetto e dei nostri incontri? 

La nostra idea è quella di accogliere persone che vogliono parlarci di qualcosa di importante, presentare un libro, presentare un progetto, proporre un corso e.. chi più ne ha più ne metta. Il buon cibo e il buon vino saranno il filo conduttore di tutte le idee e le iniziative che ci verranno proposte!

Quali potrebbero essere le location?

Ovviamente aziende agricole come le nostre oppure sale attrezzate sopratutto in inverno dove magari non basta un semplice finger food ma serve qualcosa di più sostanzioso da mangiare.

Quando inauguriamo questo progetto?

La prima serata si svolgerà il 4 luglio con il tema “Le donne hanno inventato l’agricoltura e non solo”: un po forte si, ma volevamo partire con qualcosa di effetto.
Le donne sopratutto negli ultimi anni hanno davvero un  ruolo fondamentale in alcune aziende: hanno più idee, sono più aperte alle novità e all’innovazione e anche in questo senso il mondo agricolo sta cambiando. D’obbligo per me la scelta di affrontare tutto questo e tanto altro insieme a Mirella Santamato, scrittrice-giornalista-poetessa, che ci accompagnerà in un viaggio fra la storia più antica e il quotidiano.

Un po’ di dettagli.

La serata avrà inizio alle ore 20.00 in azienda da me
Finger food a cura di Elisa coi prodotti biologici di Arborea e in abbinamento i miei vini. I posti sono limitati, è gradita la prenotazione (Alessandra 3478884547 oppure Elisa 3332655350).