Era da tanto che volevo conoscere di persona Anna Tazzari e finalmente eccoci al Giovinbacco 2014, lei con la sua Signora Maria ed io col mio vino..entrambe ad esporre la nostra arte.
Nasce subito una bella empatia tra di noi. Una delle Signora Maria che noto subito è quella dedicata al vino e al Giovinbacco: una Signora Maria vestita dai toni verdi come i tralci di vite,rossetto rosso da grande signora,così sinuosa e così allegra….la decisione di farmi un regalo è immediata e mentre parlo con Anna una sua frase mi colpisce:”speravo che questa Signora Maria andasse veramente a stare bene“.
Questa frase mi accende una lampadina e quella sera in 10 minuti è nata un’idea che ora è già diventata realtà. La Signora Maria è diventata un’etichetta di un mio vino: un Ravenna Malvasia IGP. Un vero e proprio mix di arte e vino che unisce la voglia di far conoscere la tradizione romagnola in tutte le sue forme.
Anna e io stiamo portando avanti questo progetto assieme dove la nostra arte, con tanto amore e tanta fatica, ci permette di fare conoscere un pezzetto della nostra tradizione e del nostro territorio. Vi invito a rimanere aggiornati sul mio blog e sulla pagina Facebook perchè a breve faremo un bel debutto…. “in società”..
A presto!
Alessandra
Chi è Anna Tazzari? Ceramista di Bagnacavallo, ha creato 600 pezzi unici della Signora Maria plasmando la terracotta faentina. La Signora Maria rappresenta un po’ tutte le donne romagnole semplici e genuine. Caratteristiche che si ritrovano anche nel mio vino, la Malvasia Signora Maria.