Un anno è appena passato, il 2017: 7 anni di questa mia attività, di questa mia avventura. Ma come me lo sento addosso questo 2017? A tratti molto faticoso e a tratti molto divertente e gratificante.
ESTATE 2017: ESTATE TORRIDA E IL PROBLEMA IRRIGAZIONE
È stato un anno faticosissimo a livello fisico: l’estate torrida dove io, come al solito, sono stata fuori tutte le sere o quasi per più di due mesi a fare mercati, col problema a casa dell’irrigazione per la grande siccità che ci faceva lavorare giorno e notte; come potrete immaginare sono arrivata alla vendemmia, anticipata di una decina di giorni, senza fare neppure una giornata di riposo.
LA VENDEMMIA 2017
Quello della vendemmia è un periodo dell’anno molto importante e richiede davvero concentrazione, pazienza ed energia e io lì credo proprio di avere dato fondo a tutte le mie risorse, fino al punto che i primi di novembre il mio corpo mi ha imposto di fermarmi per una decina di giorni.
Ecco in questi casi capisci che se non ti fermi tu, si ferma lui ed è inutile innervosirsi perché se non cammini tanto non puoi andare da nessuna parte.. annulli tutti i tuoi impegni e ti riposi per forza e pensi, pensi..
PENSIERI E PAROLE…. IL MIO 2017
Pensi che questo è il settimo anno di questa avventura e che nei tuoi ultimi due lavori dopo 7 anni hai sentito il bisogno di cambiare, sei stanca e avvilita…poi la parte meno dolente e meno acciaccata pensa che in questo settimo anno, qui in azienda, sono nati eventi nuovi e nuove formule di degustazione per gruppi che sono andate alla grande, pensi che comunque, nonostante tutto, sono passati clienti nuovi, pensi che anche per questo Natale avresti avuto un prodotto nuovo da presentare e che tutto sommato di strada ne è stata fatta.
[pexservices pex_attr_set=”degustazioni” pex_attr_layout=”boxed-photo” pex_attr_columns=”2″ pex_attr_vertical_layout=”disabled” pex_attr_parallax=”enabled” pex_attr_crop=”enabled”][/pexservices]
NATALE 2017
Poi arriva dicembre mese, anche questo molto impegnativo, e quest’anno più che mai gratificante per una serie di cose che sono successe che mi fanno comunque pensare che la strada si è lunga, faticosa ma forse è quella giusta.
Finire l’anno leggendo le mia storia sul Carlino mi ha fatto davvero riflettere su tutto quello che ho fatto in questi anni, che nessuno ti regala nulla, ma se lavori sodo,seriamente e anche divertendoti le cose arrivano.