Vino e moda: è possibile trovare un legame?
Per me si e penso che le immagini che vi mostrerò parlino da sole..
Il gioco di squadra ha vinto ancora una volta, ma ha vinto perché nonostante io, Daniel, Nadia e Raffaella ci conoscessimo appena avevamo lo stesso desiderio e, come dico sempre, parliamo la stessa lingua…la voglia di collaborare, condividere e ognuno a modo suo far sfilare la propria arte..
Il resoconto della giornata
È stata una giornata molto lunga e impegnativa per tutti, soprattutto per lo staff dell’hotel Orsa Maggiore di Milano Marittima perché ovviamente lavorare con il pieno di gente ad un evento così non è stato semplice. Il lavoro di Daniel con Valentina per le acconciature è iniziato alle 13 e potete immaginare la pazienza che hanno dovuto avere le nostre belle modelle vista anche la temperatura di questi giorni. Il lavoro di trucco e parrucco è proseguito tutto il giorno con una truccatrice speciale, ingaggiata la sera prima a mezzanotte, la mia amica Irene Bagni e questo ancora una volta dimostra che le persone che parlano la stessa lingua e credono in un progetto accettano sfide che fino a quel momento non avrebbero mai pensato di accettare.
Io stessa quando ho proposto questa serata di vino e moda ho pensato di essere una pazza: una sfilata a Milano Marittima con abiti abbinati ai miei vini…mah pensavo…
Alle 21.30 inizia la sfilata e mentre ascolto le parole che io e Daniel abbiamo scritto per abbinare ogni vestito ai miei vini, trovo che sia tutto perfetto e mi commuovo in silenzio.
Vino e moda: gli abbinamenti
Ravenna Famoso: Famoso, dalla madre terra nasce questo antico vitigno dal colore e profumi dorati..
Ravenna Malvasia: Elegante Malvasia, dama dei profumi sinuosi e persistenti
Ravenna Rosso: l’unione di quattro vitigni dà vita a un antico giardino di profumi di primavera.
Ravenna Merlot: l’autunno ci dona questo nettare ancora giovane da riscoprire dopo l’inverno
Ravenna Sangiovese: superbia di fuoco, regina dei rossi.
Spumante Moscato: alla fine di questo viaggio fatevi trasportare dalle bollicine e dalla vanità nei vostri sogni.
E infine come un’onda la dea del mare ci risveglia da questo sogno estemporaneo..
Ecco questa è la giusta fine per una serata che è stata davvero al di sopra delle nostre aspettative e questo solo grazie a tutti noi, al nostro cuore e al nostro sentire.
Un grazie da parte mia davvero grande a Daniel Tuzzato che mi ha permesso di vivere questo sogno e a tutta la famiglia dell’Orsa che mi ha fatto sentire a casa nonostante la giornata così concitata…e sentirete parlare ancora di noi, ormai siamo una squadra!!
Da non perdere:
Le foto del backstage Il video: la sfilata
Le foto della sfilata e del backstage sono state realizzate dall’amico Thomas Venturi a cui vanno i complimenti di tutti noi!