La mia intervista al Resto del Carlino

Volevo condividere con voi che mi seguite questa enorme soddisfazione: il 31 di dicembre è uscita una mia intervista al Resto del Carlino e volevo spiegarvi un po’ il dietro le quinte, visto i tantissimi messaggi che hanno inondato il mio telefono quel giorno e i giorni immediatamente successivi.

COME SI PREPARA UN’INTERVISTA: APPUNTI DI UNA IMPRENDITRICE AGRICOLA

A fine novembre mi chiama un signore presentandosi come un giornalista del Carlino, il quale mi chiede se sono disponibile per un intervista; io bella come come il sole rispondo: “si molto volentieri ma per un intervista dobbiamo prendere un appuntamento!” come se per me fosse la normalità come vendere una bottiglia di vino. :-)

Il giorno dell’Immacolata, l’otto dicembre, in mezzo agli appuntamenti di lavoro alle 10 so che deve arrivare il giornalista.
Lo accolgo nel mio laboratorio, come lo chiamo io, vale a dire la cucina della casa vecchia dove io ho la cantina, stufa a legna accesa, caffè con la moka e si comincia.
Mi fa davvero tantissime domande e per me è stato molto bello ripercorrere i tempi della scuola, i primi lavoretti fino ad arrivare alla donna imprenditrice che sono oggi, così lui mi chiama e così effettivamente è: mi fa strano dirlo perchè per me è tutto naturale, ma la realtà è questa.

Natale2017_aziendaAlessandraRavagli

Leggi anche: Le mie riflessioni di inizio anno

L’IMPORTANZA DI ESSERE ONLINE PER I PICCOLI IMPRENDITORI

L’intervista è durata più di due ore ma alla fine la mia curiosità ha preso il sopravvento e non potevo non farla io una domanda: “ma perché proprio io per l’intervista della domenica, qualcuno le ha fatto il mio nome?”
Lui semplicemente mi dice che il mio blog e la mia attività online sono tra i primi risultati di Google cercando “imprenditrici femminili a Ravenna” e che leggendo la mia storia si è incuriosito a tal punto da voler portare offiline, cioè proprio sul Resto del Carlino, la mia storia perchè sicuramente avrei avuto tanto da dire e raccontare..e così è stato, non mi sono certo tirata indietro!

intervista al Resto del Carlino_ Alessandra Ravagli

È stato davvero molto divertente raccontarsi, molto gratificante leggersi e felice che molti passaggi scritti siano proprio le mie parole tali e quali, cosa non scontata ma davvero apprezzatissima: grazie Carlo Raggi!

Potete leggere la mia intervista al Resto del Carlino scaricando questo l’allegato 

You may also like

Leave a comment

17 − 1 =