La gente ha bisogno di cose nuove dove possano godere tutti i sensi: sempre più mi accorgo che le persone cercano in tutti modi come rilassare la mente e il corpo contemporaneamente. Nella mia azienda abbiamo cercato di offrire anche questo con due eventi dedicati: ecco come è andata.
IL TREBBO NELL’AIA OVVERO COME RILASSARE LA MENTE E IL CORPO IN VIGNA
Il primo test di Trebbo nell’aia è stato fatto con Marco e Antonio di Foodstock Truck a novembre e, nonostante il freddo di quella serata, ci fu una buonissima risposta per cui decidemmo di riproporlo a primavera.
La nostra campagna in primavera-estate si presta a mille idee da poter sviluppare: invitare solo il FoodTruck mi sembrava un pochino semplice come serata per cui mi metto a pensare.
Cosa cerca la gente in questo momento oltre che a bere e mangiare?
Le persone voglio rilassarsi e di qui l’idea di chiedere a Elisa e Cristina dell’associazione Cammino di luce una collaborazione: la vigna al tramonto è perfetta per fare meditazioni, stretching, saluto alla luna e tanto altro. L’idea, quindi, di unire il benessere e il relax in vigna al cibo e ai miei vini è diventata una realtà suddivisa in due appuntamenti: il 6 e 13 giugno “Il Trebbo nell’Aia” ha preso vita nella mia vigna e non potevamo essere più soddisfatti di così.
Come era strutturata la nostra serata
ore 19 appuntamento in vigna con Elisa e Cristina: materassino da yoga e voglia di vivere un tramonto in vigna.
Alle 20 al rientro nell’aia il nostro percorso degustazione diverso: Marco e Antonio hanno studiato due menù dedicati alle due serate e io ho potuto studiare con calma gli abbinamenti perfetti.
Io ero perplessa nell’organizzare la seconda serata consecutiva, in particolare non volevo essere ripetitiva e rischiare un flop dopo il successo della prima serata: sono felice di poter dire che mi ero sbagliata e che, ancora una volta, le persone che mi seguono hanno saputo apprezzare quello che propongo.
Ovviamente il merito non è solo mio ma di tutte le persone che mi hanno aiutata in questo evento: un ringraziamento va a Marco e Antonio di Foodstock Truck (un grazie speciale a Marco e lui sa il perché), a Cristina e Elisa di Cammino di luce, al mio compagno che non mi sopporta più perché dice che sono troppo attiva e ai miei genitori che ovviamente sono sempre presenti.
Grazie e ancora grazie alle persone, amici e clienti che continuano a seguirmi in ogni cosa che faccio.
Le belle iniziative nascono da persone speciali che hanno stesse sinergie e io già il mattino dopo stavo proponendo progetti per il futuro.
E in tema di belle sinergie ci tenevo a dirvi che le foto di questo post sono state realizzate da Gloria Ghiberti: guardate tutto l’album fotografico cliccando qui.
COME RILASSARE LA MENTE E IL CORPO: LE DEGUSTAZIONI
Sicuramente sentirete ancora parlare di Trebbo nell’Aia, ma nel frattempo è ancora possibile scegliere la mia vigna come luogo per rilassarsi: ho studiato due percorsi di degustazione adatti alle esigenze di chi vuole prendersi un momento di stacco dalla routine quotidiana e dedicare un momento al relax e alle visite in cantina.
Qual è il percorso più adatto a te?
[pexservices pex_attr_set=”degustazioni” pex_attr_layout=”boxed-photo” pex_attr_columns=”2″ pex_attr_vertical_layout=”disabled” pex_attr_parallax=”enabled” pex_attr_crop=”enabled”][/pexservices]