Prenota il tuo appuntamento per regalare vino

Per regalare vino a Natale ti aspetto in cantina. In un ambiente informale, tra le botti e i vecchi strumenti del mestiere, ricevo su appuntamento.  

Lo faccio per venire incontro alle esigenze dei clienti che si sentono più sicuri ad avere uno spazio tutto loro dove scegliere i prodotti in totale libertà, senza fretta.

regalare vino a natale

Un ambiente accogliente, curato nei dettagli e nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza. Questo è l’ingresso della mia azienda.

Se c’è una cosa che questo maledetto virus ci ha insegnato è il rispetto del tempo: quindi prendetevi il tempo di venire in cantina, di farvi un giro tra le botti, di mettervi vicino al camino e aspettare, in tranquillità, che io vi prepari con cura i prodotti e le bottiglie che avete deciso di regalare a qualcuno di speciale per voi.

La scelta è molto ampia e accessibile a tutti, con prezzi variabili: ogni regalo è confezionato con cura. Stoffe, fiocchi, confezioni sono selezionate da me e vengono proposte anche in diverse nuance, per accontentare più gusti possibili.

Ogni anno mi piace stupire i miei clienti con qualcosa di nuovo: certamente il legame con il mondo artistico è molto forte. Mi piace l’arte in ogni sua forma, anche fare vino è un’arte, se ci pensate.

Mi piace collaborare con le piccole aziende o gli artigiani del territorio: ci accomuna la passione, la voglia di emergere, l’unicità.

NOVITA’ 2020 PER REGALI DI NATALE PERSONALIZZATI

Ho approfondito una conoscenza di qualche anno fa ed è nata una splendida collaborazione: Angela Zini, pittrice e illustratrice lughese, ha curato per me un’edizione limitata di un prodotto perfetto da regalare assieme ad una bottiglia di vino.

Angela Zini è una forza della natura, mette passione in tutto quello che fa e ha una creatività che apprezzo tantissimo: nel suo studio si respira aria di innovazione, passione, competenza.

Ogni oggetto che propone lo cura nei minimi dettagli, lo impreziosisce con il suo tocco unico e riconoscibile che rappresenta la firma inconfondibile della sua arte su ogni pezzo.

Mi piace pensare che questa forza, questa creatività, questa firma inconfondibile ci sia anche nei prodotti della mia cantina. Io mi impegno ogni giorno da dieci anni perchè sia così.

Per questo motivo per i vostri regali al sapore di vino studio sempre qualcosa di nuovo: per il Natale 2020 propongo i “sognalibri di vino”.

I sognalibri di vino sono segnalibri disegnati da Angela Zini e colorati con il mio vino. Sono un’idea regalo azzeccatissima per impreziosire una bottiglia di vino, magari rosso, da donare ad un grande lettore, appassionato anche di vino.

Lo chiamiamo sognalibro perchè il messaggio che vogliamo lanciare è forte e chiaro: “abbiamo bisogno di cose belle, di sognare, di ubriacarci di poesia, di arte, di riempirci gli occhi e scaldarci il cuore con qualcosa di meraviglioso“.

Li propongo con tutte le etichette della mia cantina ma, certamente, il prodotto con cui lo consiglio maggiormente è un’etichetta di vino rosso.

Il Tundè, per esempio, ultimo nato della cantina Ravagli: vino corposo che racconta della mia terra romagnola, essendo un vino autoctono, e della mia famiglia. E mor, questo il suo “nome”, è il soprannome di mio padre e a lui ho dedicato l’ultima etichetta nata in cantina.

 

regalare vino a natale con segnalibro cantina ravagli

regalare vino a natale cantina ravagli uva del tunde

Regalare vino per me diventa un’esperienza: ti racconto qualcosa di mio, ti lascio qualcosa di mio con la speranza che appassioni chi la riceve come io ho immaginato.

COSA FARE PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

E’ molto semplice: puoi chiamare o inviare un messaggio whatsapp al 3478884547 o una mail a ale.ravagli@libero.it

Vieni in cantina e insieme scegliamo i tuoi regali: puoi aspettare in cantina mentre li confeziono.

E’ possibile anche richiedere la consegna a domicilio ma dobbiamo verificare assieme dove verrà consegnato il regalo. Per la consegna a domicilio non ci sono costi aggiuntivi.

REGALARE VINO A NATALE CON UN BUONO SPESA

Infine, una chicca: se devi fare un regalo a qualcuno che non conosci così bene da poter capire i suoi gusti, questa opzione è perfetta. Decidi la spesa e il resto è fatto.

buono spesa regalo vino cantina ravagli

Gli ultimi post che ho scritto:

La passata di pomodoro fatta in casa

Come ogni anno a casa Ravagli si raccolgono i pomodori dell’orto, si lasciano maturare qualche giorno, si lavano per bene […]

Read More
Senso diVino

Senso diVino sbarca in azienda il 29 luglio

Senso diVino sbarca nella mia azienda, dopo una lunga e forzata pausa, il 29 luglio. Ora vi spiego di cosa […]

Read More
come diventare imprenditrici agricole

Come diventare imprenditrice agricola

Come diventare imprenditrice agricola? Questo è un percorso che ho intrapreso nel 2010 quando ho deciso di lasciare il mio […]

Read More